FIERA MILANO

 

SICUREZZA 2021

SV alla Fiera Milano Sicurezza 2021: tra innovazione e certificazione nei sistemi fire&gas ad elevata complessità

La Fiera Milano Sicurezza 2021 ha rappresentato la vetrina privilegiata per mostrare l’intera gamma delle centrali prodotte da SV Sistemi di Sicurezza: dalla ormai classica EXFIRE360; il cui portafoglio certificativo si è ulteriormente arricchito con la nuova certificazione russa EAC/TR CU e le imminenti certificazioni navali e ATEX; alle versioni più compatte mini-EXFIRE ed ELITE.

Particolare interesse ha suscitato la recente verifica di compatibilità ed interconnessione del sistema EXFIRE360 ottenuta da SV secondo la norma EN 54-13; un traguardo che consentirà alla centrale ai suoi dispositivi compatibili di essere pienamente impiegabili laddove sia richiesta la contestuale certificazione di prodotto e la validazione di sistema.

Un ulteriore elemento di successo è rappresentato dalle centrali a logica distribuita realizzate con gli chassis remotizzati, un unicum nel panorama delle centrali antincendio di alta gamma. Tale architettura è stata presentata agli utenti della Fiera mediante un sistema reale costituito da un network di tre centrali e delle relative unità remote; simulando le segnalazioni di allarme e verificando l’immediata risposta del sistema. Questo mini-sistema è stato simulato con il monitoraggio mediante il software di supervisione Winguard di Advancis; combinando la potente piattaforma EXFIRE360 con la più flessibile soluzione di monitoraggio degli impianti.

Sistemi SV

In definitiva, i visitatori di Sicurezza 2021 hanno potuto apprezzare i tratti distintivi dei sistemi SV, quali la modularità delle centrali; la versatilità delle soluzioni, la multi-certificazione per impieghi nelle applicazioni industriali, nelle aree a rischio di esplosione, nei siti ad elevata complessità, e, a breve; nelle applicazioni marine. Non da ultimo, i sistemi SV rappresentano una delle più avanzate soluzioni per la gestione in rete di impianti integrati di rivelazione e allarme incendio; rivelazione gas ed estinzione automatica di incendio.

Il video che segue offre una sintesi dell’esperienza di Sicurezza 2021 a coloro che non avessero potuto partecipare alla Fiera e a quanti volessero rivendere i nostri sistemi. Visitate inoltre il nostro sito www.svsistemidisicurezza.com ed iscrivetevi alla nostra newsletter, per rimanere aggiornati sulle novità di prodotto, sulle nuove certificazioni e per ottenere notiziari periodici sulla normazione in materia di rivelazione incendi redatti di nostri specialisti.