CENTRALE ELITE FIRE

UNA CENTRALE IN GRADO DI STUPIRE “ELITE FIRE

Nei prossimi mesi SV lancerà sul mercato Nazionale ed Internazionale la nuova “piccola” centrale ELITE FIRE certificata con tutti i requisiti “opzionali”delle norme antincendio EN54-2 e EN12094-1.

Questa centrale è in grado di “stupire”, le sue realizzazioni e applicazioni sono molteplici, Siti Petrolchimici, Navali, Cabinati, Building, Siti Civili e Industriali, apparecchiatura modulare programmabile, Touch Screen a colori, estremamente versatile ed in grado di svolgere funzioni integrate antincendio, gestione allarmi Fire, gestione allarmi Gas, pannelli remoti degli impianti di spegnimento CO2/ FM200/ Diluvio/ Schiuma, gestione comunicazioni seriali di vari protocolli verso una work station.

centrale elite fire

Può essere composta secondo le esigenze dell’impianto di sicurezza da analizzare ed è facilmente configurabile tramite il programma “Protection”. ELITE FIRE può essere collegata in rete tramite Fibra Ottica, rendendo possibile la gestione di cestelli remoti Input/Output connessi fra di loro in zone diverse ove richiesto e la supervisione tramite il software a mappe grafiche “Enterprise”.

La centrale Elite Fire dispone di varie tipologie di schede specializzate per il controllo dei sensori di tipo loop indirizzato, schede di tipo convenzionale 4-20mA, schede per la gestione Gas-Fiamma 4-20mA, schede per lo spegnimento certificate secondo la normativa EN12094-1 e schede per le comunicazioni di protocolli diversi verso altri.Elite Fire è stata progettata per essere una piccola centrale ma con tutte le potenzialità e caratteristiche della centrale madre EXFIRE360, la differenza tra le due e di tipo strutturale tutta la parte di visualizzazione comprensiva di 2 CPU, 1 Display e 1 BusCpu, sono state compattate in un’unica scheda mantenendo la ridondanza delle CPU con estrazione a caldo e mantenendo lo stesso Firmware delle precedenti.
Tutti i tipi di segnalazione, oltre che su display, sono visualizzati anche tramite opportuni segnalatori luminosi a LED.

centrale elite fire