LA MANIFATTURA ITALIANA DI SV

Un caro saluto ai nostri lettori, la ripresa dopo una lunga sosta al Pit Stop. In questo periodo di isolamento con lo scopo di combattere il virus abbiamo sofferto, abbiamo pianto per i nostri cari ma abbiamo anche valutato come far ripartire l’Italia.

IO COMPRO ITALIANO

Questa immagine delle centrali EXFIRE360 che con i propri colori rappresentano la nostra Italia, la nostra Patria, nasce dal cuore, lo spirito giusto combattivo che SV vuole trasmettere. La tecnologia e la manifattura italiana è una delle più avanzate ed evolute nel mondo oltre ad essere, bella da vedersi!

Negli ultimi anni di crisi economica e soprattutto nell’ultimo periodo con il Corona Virus, politici ed opinionisti italiani hanno spesso ripetuto un’espressione consolatoria che suonava più o meno così: “anche se le cose stanno andando male, l’Italia è pur sempre la seconda manifattura d’Europa.

Queste espressioni significano che nonostante tutte le difficoltà, l’Italia ha mantenuto grandi capacità produttive che, alla fine, aiuteranno il paese a uscire dai guai.

Noi siamo un popolo unico dobbiamo, valorizzare, diffondere e difendere tutti i marchi Italiani, prodotti, brevetti, certificazioni; in questo contesto, la centrale EXFIRE360 è stata sviluppata in Italia sia per la componente hardware che software tramite personale interno dell’azienda, implementando soluzioni tecnologiche mirate per rispondere ai requisiti delle norme europee EN 54-2 (centrale di controllo e segnalazione), EN 54-4 (unità di alimentazione), EN 12094-1 (estinzione automatica a gas) e EN 60079-29-1 (rivelazione gas infiammabili nell’ambito della Direttiva Atex), nonché ottemperando ai requisiti degli standard GOST, Lloyd’s Register e UAE Civil Defence, EXFIRE360 implementa inoltre i protocolli Hochiki e Apollo e sta completando la certificazione secondo le norme IEC 61508 (sicurezza funzionale SIL).

APPLICAZIONI DELLE CERTIFICAZIONI 

Questa gamma di certificazioni si applica ad una centrale (EXFIRE360) basata su’architettura modulare e scalabile, idonea dunque per un vasto range di applicazioni che spaziano dalla protezione di magazzini e piccole attività produttive sino a complessi sistemi in network costituiti da più centrali monitorate da un unico sistema di supervisione (anch’esso sviluppato da SV), oppure ad applicazioni oil&gas o per la produzione di energia in cui è richiesta una logica distribuita ed interazioni con sistemi di terza parte (DCS/ESD).

Rispetto a tali sistemi, SV offre una serie di servizi a corollario della costruzione delle centrali, che interessano l’ingegnerizzazione dei sistemi, la supervisione delle attività di installazione, la messa in servizio sul territorio nazionale ed internazionale (tramite proprio personale), la formazione, il controllo periodico, la tele-assistenza.

Un prodotto dunque integralmente made in Italy, studiato per offrire ai Clienti una soluzione flessibile, espandibile ed in grado di unificare le funzioni di rivelazione incendio, rivelazione gas ed estinzione in un unico pannello.

Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito web (www.svsistemidisicurezza.it \com), visitate di persona la nostra sede, oppure contattateci ai nostri riferimenti.

  • EXFIRE360 ATEX
  • centrali Fire Gas spegnimento