LA NOSTRA STORIA

Nel 1989 Polge Vincenzo fondò SV sistemi di sicurezza, una delle prime aziende elettroniche di impianti Elettrici, Antifurti, Telecamere, Controllo Accessi, Automazioni e Antincendio diventando amministratore delegato della società e continuando gli studi  durante il percorso lavorativo.

Negli anni successivi la voglia di crescita interna era senza confini, infatti nel 1996 venne aperta la prima SV sistemi di sicurezza come vendita di prodotti per la sicurezza elettronica all’ingrosso su territorio Nazionale. L’apertura della prima filiale dedicata alla vendita di materiali di sicurezza elettronici ha incrementato subito i fatturati negli anni avvenire.

Nel 1998 la società SV sistemi di sicurezza  si dedicò alla certificazione ISO 9000 “obbligatoria per poter lavorare con società Multinazionali” e ambienti industriali,  fino alla conoscenza di centrali antincendio prodotte e nate esclusivamente per impianti personalizzati OIL GAS correlate da normative Europee e mondiali, un mondo fatto di cultura e formazione oltre che al classico impianto, progettazioni e ingegneria all’ordine del giorno, visto che in Italia si utilizzava ancora la carta del pane per rilasciare un disegno. Questo grandissimo sforzo economico è stato il primo investimento aziendale più oneroso che all’epoca fu fatto, il risultato arrivò nell’anno 2000 con la certificazione ISO 9002,  una delle prime in Italia società certificate. Non contenti nell’anno 2001 proseguimmo per la nuova certificazione di Qualità, per arrivare ad ottenere la ISO 9001 che arrivò anch’essa con molto impegno da parte di tutto lo staff e grande soddisfazione per una nuova visione dell’ampliamento dei clienti su scala internazionale.

Nell’anno 2002 SV parti per la prima Missione con la camera di commercio Italia in Kazakistan per fare nuovo business e capire quali potenzialità potessero nascere. Nel frattempo SV con i propri commerciali aveva pianificato una serie di mail list e appuntamenti con clienti che lavoravano all’estero e proprio dall’anno 2002  i tecnici SV hanno cominciato ad andare in giro per il mondo a fare Commissioning e start-up di impianti antincendio per queste società multinazionali.

Nell’anno 2005 SV diventa produttrice di centrali antincendio grazie a Kidde Italia, che chiese a SV di analizzare la documentazione disponibile e a formulare una proposta di produzione e sviluppo delle schede, della CPU, della scheda FENWIO e dei componenti l’architettura elettronica della centrale.

Nell’anno 2005 nasce il reparto di RICERCA & SVILUPPO.

 Nell’anno 2006 prime produzioni delle centrali antincendio 1019. SV Sistemi di Sicurezza presenta la nuova versione della centrale polifunzionale 1019, ingegnerizzata a livello hardware e software per integrare nuovi protocolli e funzioni, che rendono 1019 una vera e propria piattaforma integrata per i sistemi di safety e security. La centrale a microprocessore 1019 è realizzata su meccanica modulare in rack da 19″ con la possibilità di inserire schede per la gestione I/O di sistemi Fire & Gas – loop di rivelazione, bus 485, bus 4-20 mA, linee convenzionali da 1 a 8 zone, open collector e/o relè 16 uscite, ingressi digitali, comando per sistemi di spegnimento automatico- e per il controllo di sistemi antintrusione, videosorveglianza e controllo accessi mediante bus seriali di sicurezza dedicati.

Nell’anno 2007 SV si impegna economicamente con la scelta di un nuovo capannone. La decisione di una nuova immagine proveniva dal fatto che l’azienda era ed è in continua espansione, i clienti esteri hanno cominciato a venire in Italia per conoscere SV sistemi di sicurezza rendendo un ambiente adeguato e molto di immagine per clienti come ENI, Enipower, Saipem, GE, Tecnimont, Nuova Pignone, Raffinerie ecc..

Nell’anno 2009 SV Sistemi di Sicurezza festeggia i suoi vent’anni di attività nel settore safety & security con due importanti novità: l’apertura di una nuova filiale commerciale a Vicenza e l’inaugurazione del portale web www.svsistemidisicurezza.com con importanti risorse a disposizione dei proprio clienti e dei professionisti della sicurezza. L’espansione di SV premia la lunga esperienza maturata dall’azienda in ambito nazionale e in internazionale nei sistemi integrati di rivelazione e spegnimento incendi, una tecnologia ormai impiegata in molti progetti industriali nel settore manifatturiero, petrolifero e petrolchimico, energetico, ecc. I recenti progetti in Algeria, Medio Oriente e East Asia confermano la scelta della clientela di soluzioni che consentano la gestione centralizzata ed integrata (sia a livello hardware che software) dei sistemi di safety – rivelazione ed estinzione incendi –  e security, offrendo prestazioni più avanzate, riducendo il numero di centrali e abbattendo i costi di manutenzione.

Nell’anno 2009 SV crea  la  nuova centrale EXFIRE360 da lanciare sul mercato internazionale dopo l’esperienza avuta precedentemente con la centrale 1019.

Chi Siamo

  • Chi siamo
  • Chi siamo vincenzo polge
  • Chi siamo
  • Chi siamo trasformatore
  • Chi siamo antincendio
  • Chi siamo Centrale EXFIRE

Nell’anno 2010 nasce EXFIRE360, un traguardo importante nel settore fire&gas per SV Sistemi di Sicurezza, azienda produttrice che offre al mercato della sicurezza antincendio la nuova centrale polifunzionale EXFIRE360.

Nell’anno 2011 si è svolto il Forum Prevenzione Incendi a Milano dove Eusebi Impianti e SV Sistemi di sicurezza , erano presenti con il proprio Staff Tecnico-Commerciale. SV sistemi di sicurezza ha svolto una strategia Tecnica Commerciale  dedicata alla nuova Centrale di rilevazione e spegnimento Incendio di nuova concezione .Nel corso dell’anno è stato siglato l’accordo di Esclusiva per L’Italia della Centrale EXFIRE360 di nuova generazione distribuita da Eusebi Impianti, ufficializzato l’accordo  al Forum Prevenzione Incendi 2011.

Nell’anno 2012 un’altro impegno fondamentale intrapreso da SV Sistemi di sicurezza è la certificazione del protocollo di comunicazione Loop Hochiki ESP per la scheda EXLOOP-E ottenuto direttamente dal produttore. Ciò garantisce al cliente che gli algoritmi di comunicazione, e il  Firmware siano perfetti e nati con lo scopo di  “salvare la vita umana” rilevando il  principio di incendio.

Nell’anno 2013 Sv Sistemi di sicurezza si è garantita Hochiki Protocol Italia, garantendo e proteggendo il protocollo di sicurezza, creando un percorso di serietà su tutto il mercato Nazionale e mettendo a  disposizione lo staff tecnico per qualsiasi problematica possa emergere.Le richieste di offerta per gli impianti rilevazione incendio completi di controllo di sistemi di spegnimento, sono state spesso accompagnate dalla richieste di sistemi certificati di rilevazione Gas, a tal proposito SV ha colto il momento impegnandosi a certificare la centrale con particolare attenzione alla scheda EX2GSI secondo  EN 60079-29-1:2007-11 ATEX entro fine anno 2012\13.

Nell’anno 2014/2015 “SV sistemi di sicurezza festeggia quest’anno il venticinquesimo anno di attività .

SV Sistemi di Sicurezza è presente sia in Italia sia nel resto del mondo, operando con il proprio personale in varie nazioni, per il commissioning di centrali e sistemi antincendio certificati. Fra i nostri clienti italiani figurano Ansaldo, Eni, Snam, Marcegaglia, Selex, mentre all’estero si annoverano commesse in Germania, Olanda, Spagne e Turchia e in altri Paesi fuori dall’Unione Europea come Giordania, Taiwan, Algeria, Egitto, Corea, Repubblica Domenicana, Nigeria, Angola, Arabia Saudita, Egitto, Kuwait, Kazakhstan, Russia, Messico e Giappone.

SV sistemi di sicurezza inserisce sul mercato le nuove idee sviluppate durante questi anni, come il controllo remoto dei sistemi Fire Fighting&Gas. La centrale EXFIRE360 è stata ideata con l’obiettivo specifico di poter monitorare le unità modulari della centrale sfruttandone la diagnostica avanzata sviluppata per ottemperare ai requisiti della sicurezza funzionale. In tale contesto, la ricerca & sviluppo di SV si è posta nuovi obiettivi da portare a termine entro il 2014: la certificazione di un nuovo alimentatore da 20 A ridondante “EXPSU20” e una centrale compatta “Mini-EXFIRE360”.

SV Sistemi di sicurezza fornisce un aggiornamento continuo sull’evoluzione della normativa, segnaliamo con Newsletter ogni mese vari aspetti curiosi delle norme antincendio, dalla NFPA alla EN 54-1. Interveniamo ai più importanti eventi Nazionali ed Internali, dal Forum Prevenzione Incendi alla fiera Internazionale di Hannover  una delle massime esposizioni della sicurezza più importanti al mondo.

Collaboriamo con partener dal calibro Mondiale, siamo inseriti attualmente in Vendor List Italiane Estere le più rinomate, siamo protagonisti in produzione di Centrali e Alimentatori antincendio modulari, Software per la gestione remota e locale, e offriamo servizi di Commissioning Italia/Estero, Workshop e formazione presso il cliente finale.

commissioning fire gas