INGEGNERIA SIL

INGEGNERIA SIL e SICUREZZA ANTINCENDIO:

Nell’ambito del D.P.R. 37/08 e D.M. 04.05.1998

L’ingegneria della sicurezza antincendio, chiamata anche ingegneria antincendio, è una disciplina complessa; che affronta con metodi scientifici il problema della scelta delle misure di sicurezza più adeguate. Essa è stata definita per la prima volta in modo ufficiale con un documento dell’ISO (international standard organization) il TR 13387 (fire safety engineering).

L’aspetto scientifico di questa materia è legato essenzialmente al fatto che possono essere svolte simulazioni dell’incendio con metodi di calcolo; in modo da avere un’idea abbastanza precisa di cosa succede in un ambiente quando al suo interno scoppia un incendio.

I risultati delle simulazioni, infatti, permettono di capire esattamente quanto tempo hanno a disposizione le persone per fuggire e quanto tempo possono resistere le strutture.

SV sistemi di sicurezza con la nuova centrale certificata, si inserisce nel sistema monitorando tutti gli ingressi in campo FIRE-GAS, attuando piani di evacuazione, e spegnimenti per salvare la vita umana, contenendo con rilevazione speciale aree ad alto rischio di perdite Gas tossici dedicate a produzioni speciali.