ELITE FIRE

La centrale ELITE FIRE è un’apparecchiatura modulare programmabile, estremamente versatile ed in grado di svolgere funzioni integrate antincendio, gestione allarmi Fire, gestione allarmi Gas, gestione allarmi sistemi di Spegnimento, gestione comunicazioni seriali di vari protocolli verso una work station. Può essere composta secondo le esigenze dell’impianto di sicurezza da analizzare ed è facilmente configurabile tramite il programma “Protection”. ELITE FIRE può essere collegata in rete tramite Fibra Ottica, rendendo possibile la gestione di cestelli remoti Input/Output connessi fra di loro in zone diverse ove richiesto e la supervisione tramite il software a mappe grafiche “Enterprise”.

  • elite fire
  • elite fire
  • elite fire
  • elite fire

Elite Fire è stata progettata per essere una piccola centrale ma con tutte le potenzialità e caratteristiche della centrale madre EXFIRE360, la differenza tra le due e di tipo strutturale tutta la parte di visualizzazione comprensiva di 2 CPU, 1 Display e 1 BusCpu, sono state compattate in un’unica scheda mantenendo la ridondanza delle CPU con estrazione a caldo e mantenendo lo stesso Firmware delle precedenti, con processore certificato SIL 3.

Elite Fire si presenta con una dimensione moderata per esterno o interno, 40 cm di larghezza 15 cm di Altezza e 20 cm di profondità, possibile installarla a parete o incasso garantendo tutte le informazioni a colori per l’utente finale. La centrale è di definita di tipo modulare, composta da rack 19 pollici in cui possono essere inserite 4 schede di input/output.
Le schede sono ad inserimento frontale nella parte interna della centrale, mentre frontalmente saranno posizionati i display con comunicazione ridondante RS-485. In caso di guasto; sarà quindi possibile sostituire le schede con rapidità senza dover operare sulle morsettiere di collegamento.

  • elite fire
  • elite fire
  • elite fire
  • elite fire
  • elite fire

La centrale Elite Fire dispone di varie tipologie di schede specializzate per il controllo dei sensori di tipo loop indirizzato, schede di tipo convenzionale 4-20mA, schede per la gestione Gas-Fiamma 4-20mA, schede per lo spegnimento certificate secondo la normativa EN12094-1 e schede per le comunicazioni di protocolli diversi verso altri.
Tutti i tipi di segnalazione, oltre che su display, sono visualizzati anche tramite opportuni segnalatori luminosi a LED.