MANIFATTURA CERTIFICATA ITALIANA

Un caro saluto ai nostri lettori,

SV sistemi di sicurezza opera da oltre trent’anni nel contesto della protezione attiva degli impianti industriali, nel settore Oil&Gas, a bordo delle navi e nei siti in cui si possono presentare rischi di incendio o esplosione elevati.

Come azienda specializzata del settore, SV è in grado di progettare e realizzare centrali antincendio certificate per impianti di rivelazione fumi, gas e spegnimento tecnologicamente innovative, di assoluta sicurezza, nel pieno rispetto delle normative di riferimento e senza mai venire meno al rapporto costi-benefici.

La professionalità, la qualità dei progetti e dei prodotti realizzati, la continua tendenza al miglioramento, in sinergia con l’innovazione tecnologica, sono i punti di forza dell’attività dell’azienda.

Nell’ultimo periodo SV si è dedicata ai sistemi centralizzati conformi alla norma EN 54-13, a cui fanno capo tutti i segnali da acquisire per la rivelazione automatica di incendio in configurazione locale o in network.

In aggiunta, SV viluppa unità I/O remote e alimentatori da 20 A e 40 A con la possibilità di monitorarne remotamente tutte le prestazioni.

Tali impianti di rivelazione (termica, di fiamma, di gas) progettati da SV trovano applicazione in luoghi come le piattaforme marine per l’estrazione petrolifera, oleodotti, gasdotti, camere di sterilizzazione, stabilimenti di imbottigliamento, aeroporti, stazioni ferrotranviarie, tunnel e gallerie stradali e ferroviarie, ecc..

Tutti questi sistemi sono in grado di comandare e supervisionare numerose tipologie di sistemi di spegnimento, agendo secondo il principio del doppio consenso e sulle indicazioni delle normative europee ed internazionali (NFPA 72, IEC 61511, ecc.

In questa prospettiva, vale la pena ricordare i meriti del prodotto EXFIRE360, che caratterizza la sua unicità nel mercato per i requisiti di modularità, disponibilità di un’interfaccia operatore touch-screen intuitiva, hot swap dei componenti (ovvero senza spegnere l’impianto), possibilità di realizzare complessi sistemi di rete tra centrale,certificazione per impieghi in numerosi Paesi (UE, Paesi EEA e EAC, UEA, ecc.).