SISTEMI ANTINCENDIO INDIRIZZATI EN/UL/FM

SISTEMI ANTINCENDIO INDIRIZZATI EN/UL/FM È sovente che SV si trovi impegnata in commesse degne di nota per particolarità, dimensioni, innovazioni e oggi, con orgoglio, desideriamo rendervi partecipi su una importante commessa estera che vede un sistema EN/UL/FM con centrali ridondanti  e moduli ingresso/uscita su bus LON Det-Tronics per la protezione di Turbine Combinate. Di questo sistema, SV ne ha sviluppato la progettazione, realizzazione (cablaggi quadri e FAT) competenza Made in Italy pronta ad essere veicolata all’estero.

Il sistema è costituito con elettronica ridondante, con sistema di aggiornamento orario tramite protocollo IRIG-B (Allen-Bradley) ed un PLC che raccoglie tutti i dati delle 16 centrali EQP ridondanti con protocollo Control Net. Il sistema innovativo EQP permette addirittura a due controller di essere configurati come una coppia ridondante, aumentando così la disponibilità e affidabilità del sistema. I controller funzionano in modalità “Master” e “Hot Standby”.

L’alimentatore ridondante RPS 40A+40A LE-Ra-SBC-24 (EN54-4) è stato prodotto e certificato da SV Sistemi di Sicurezza e integrato nel pannello EXFIRE360 attraverso una porta seriale RS485 per la centralizzazione di informazioni. L’alimentatore è in grado di erogare fino a 80A a 24 Vdc e gestire pacchi batteria esterni con capacità fino a 700Ah.

Attraverso il software del sistema di sicurezza Det-Tronics (S3), il controller EQP può essere programmato per l’implementazione di eventuali operazioni di monitoraggio e logiche (voting) su più zone, talvolta necessarie in un sistema antincendio.

L’interconnessione tra i 16 controller EQP è stata realizzata in Fibra Ottica. I moduli SM del sistema EQP interfacciano i dispositivi indirizzati di campo su un Loop con protocollo APOLLO, gestendo la parte di rivelazione incendio e pannelli remoti, nonché gli impianti di spegnimento CO2 / FM200 / DILUVIO / SCHIUMA. Il controller Eagle Quantum Premier è un modulo basato su microprocessore integrabile nella centrale EXFIRE360 (Made in Italy by SV Sistemi di Sicurezza) che esegue tutte le funzioni di comunicazione e controllo dell’intero sistema Fire-Gas e Spegnimento, oltre alla rete (network) operativa del circuito (LON / SLC) attraverso il quale tutti i dispositivi di campo comunicano.