Container

CONTAINER

Descrizione del sistema

Sistemi di protezione contro gli incendi sono composti principalmente da 2 tipologie di sistemi:
-Rilevazione
-Estinzione Incendi

I due sono collegati per fornire un sistema di protezione completo contro gli incendi nei Container.

Descrizione del sistema di rilevamento antincendio:

La rilevazione dell’incnedio è fatta da un cavo termosensibile posizionato sul soffitto del container o da dei rilevatori termici.
Il container è diviso in tre diverse sale: bagno di combustibile, la sala della macchina diesel principale (con batterie) e sala pannello di controllo locale.

  • Due cavi dritti sono installati sul soffitto della stanza che ospita le prime due sale.
  • I due cavi sono installati su binari paralleli; ogni traccia copre i soffitti delle due camere.
  • Un pulsante manuale (pulsante) è situato all’esterno per l’allarme manuale
  • Inoltre è presente un allarme acustico-visivo installato sulla parete esterna del container per fornire un segnale ottico ed acustico in caso di rilevamento di incendio.
  • Questo sistema è direttamente collegato al pannello “unità di fuoco di protezione” (FPP), che si distacca ed è installata in una sala di controllo dedicata.

L’allarme antincendio è visualizzato anche su FB.

Dopo l’attivazione di due rivelatori di calore lineari (2oo2), i cavi scaldanti danno un segnale al PPF che fornisce la piattaforma informativa di ESD (B8-73-AU-112/212). In questa condizione, il sistema di protezione contro il fuoco viene attivato in modo automatico, come descritto nel paragrafo 4.2.1.

In caso di guasto di un rivelatore di calore lineare, la Logis 2oo2 e 1oo1 vengono retrocesse all’attivazione di un rilevatore di calore provocando le stesse azioni della logica 2oo2 sopra indicata.
Un allarme incendio, la sirena esterna suona e il segnale viene attivato un segnale visivo per avvertire l’operatore della presenza di incendi (73-HRN-131/231) e / o di scarico imminente per l’estinzione.

Allarme incendio manuale:

Il sistema di irrigazione è inoltre dotato di un punto di allarme manuale: l’operatore può aattivare manualmente l’allarme in caso di incendio premendo il pulsante esterno (73-HS-121/221).

Estensione della filosofia del sistema:

Il motore diesel contenuto nel container è protetto da un GI di sistema di soppressione del fuoco 541, composto di Main e RESERV, che può essere attivato automaticamente o manualmente.

Sistema di stampa di estinzione automatica attivata

Attivazione automatica è consentita solo da con / senza il selettore (B8-73-HS-114/214) viene posizionato sullo stato INCLUSA.
Il sistema di scarico automatico IG 541 è controllato dal sistema di allarme incendio, la centrale antincendio, che fornisce una tensione al solenoide dell’elettrovalvola 24V montata sul rubinetto della bombola pilota.